Il New European Bauhaus è il progetto sostenibile e inclusivo dell’Unione Europea, le cui parole chiave sono: beautiful, sustainable, together .
Si tratta di un’iniziativa creativa e interdisciplinare, che apre uno spazio di incontro per progettare modi di vivere futuri, situati al crocevia tra arte, cultura, inclusione sociale, scienza e tecnologia. In questo modo, porta il Green Deal nei nostri luoghi di vita e richiede uno sforzo collettivo per immaginare e costruire un futuro che sia sostenibile, inclusivo e bello.

A gennaio gennaio 2021 è ufficialmente iniziata la fase di co-design del New European Bauhaus, a cui tutti siamo invitati a contribuire: per iniziare, è stato presentato un sito web dedicato, attraverso il quale è possibile prendere parte alle conversazioni in atto, momenti di analisi e progettazione.

Ora sono stati lanciati New European Bauhaus Prizes, premi che saranno assegnati a realtà che già rappresentano delle best practice combinando sostenibilità, inclusione sociale e senso di comunità in chiave contemporanea, oltre a quelli dedicati a progetti emergenti: sono infatti aperte due competizioni parallele.

  • Strand A, “New European Bauhaus Awards”
  • Strand B, “New European Bauhaus Rising Stars”

C’è tempo fino al 31 maggio! Per conoscere tutti i dettagli e per partecipare clicca qui