Tornano gli Energy Awards FVG!

Dopo aver dedicato la scorsa edizione alle imprese, quest’anno il concorso avrà nuovamente come protagoniste le amministrazioni comunali del Friuli Venezia Giulia.

Energy Awards FVG è un concorso promosso dall’Agenzia per l’energia del Friuli Venezia Giulia volto a riconoscere i meriti dei Comuni che hanno intrapreso percorsi di miglioramento delle prestazioni energetiche e che sono  interessati ad incrementare e ad attestare il proprio impegno in ambito di efficienza energetica, riduzione delle emissioni climalteranti e nella lotta ai cambiamenti climatici. La funzione delle pubbliche amministrazioni è fondamentale, non solo per la capacità di incidere sui consumi con azioni e normative, ma anche per il ruolo esemplare e culturale che esse rivestono.

Potranno partecipare al concorso tutti i Comuni del territorio regionale, la partecipazione è gratuita.

Per aderire bisogna compilare il modulo di adesione sul sito e rispondere in autonomia alle domande a risposta multipla raccolte nella checklist scaricabile dal sito. Nel documento vengono indagate le prestazioni ambientali ed energetiche, che verranno poi valutate dallo staff tecnico di APE FVG: la deadline per la consegna del file Excel compilato è il 15 settembre 2024.

I Comuni virtuosi saranno premiati in occasione del Galà annuale di consegna degli Energy Awards FVG previsto per l’autunno.

Per ulteriori informazioni scrivici a energyawards@ape.fvg.it o chiamaci allo 0432 980322