La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con la segreteria organizzativa di APE FVG, presenta il percorso formativo gratuito:

NEAR ZERO ENERGY BUILDING
L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO NELL’EDILIZIA PRIVATA

Il corso di 56 ore è rivolto a progettisti, imprese e amministratori di condominio ed è finanziato dal progetto europeo LIFE PREPAIR, con l'obiettivo di mettere in campo azioni coordinate e integrate per il miglioramento della qualità dell’aria. Con questo corso, si vuole promuovere la cultura della riduzione dei consumi energetici, tenendo conto delle opportunità e delle problematiche che si possono riscontrare nelle diverse aree disciplinari: l'area tecnica e tecnologica, l'area economica e fiscale, l'area gestionale e giuridica. L'argomento verrà affrontato anche alla luce degli incentivi che giocano spesso un ruolo decisivo nei processi di efficientamento energetico e di miglioramento della sostenibilità ambientale degli edifici.

Il corso si terrà a Pasian di Prato, nella sede dell'ENAIP FVG in via Leonardo da Vinci, dal 5 marzo al 28 maggio 2024.

Per tutti i dettagli è disponibile la locandina con il programma completo.

Crediti formativi professionali:
Architetti: mediante autocertificazione sul portale servizi https://portaleservizi.cnappc.it/ a seguito del rilascio dell’attestato di partecipazione.
Ingegneri: 40 CFP previa iscrizione sul portale ISIFormazione 
Periti industriali: possibile richiesta di riconoscimento a posteriori
Sono in via di definizione altri accreditamenti.

La partecipazione è gratuita, il numero di posti è limitato alla capienza della sala e l'iscrizione è obbligatoria.
Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico. Le iscrizioni successive a quelle consentite dalla capienza della sala verranno raccolte solo quale lista d'attesa in caso di rinunce. Prima dell'inizio delle lezioni, verrà richiesto agli iscritti di compilare un breve test di rilevamento delle competenze iniziali.

ATTENZIONE: è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti per questo corso.
Inviando la propria iscrizione gli interessati possono mettersi in lista d'attesa in caso di rinunce da parte dei primi iscritti, che verranno comunicate tempestivamente. Anche in questo caso, verrà rispettato l'ordine cronologico.