I giorni 7 e 8 novembre, a Innsbruck, si terrà il lancio del “Partenariato Alpino per Azioni Locali sul Clima” all’interno del progetto europeo Interreg PlurAlps.

La conferenza rappresenta un‘opportunità per impegnarsi a una migliore protezione del clima e all’adattamento ai cambiamenti climatici. Gli obiettivi climatici sono sempre concepiti in un’ottica globale – ma è a livello locale che le visioni si trasformano in realtà.

Durante l’incontro verranno esposte buone pratiche e storie di successo di tutta la regione alpina sul tema dei cambiamenti climatici. Sarà anche presente il Presidente di APE FVG Roberto de Marchi con l’intervento “Coltivazione di zafferano nelle Alpi friulane: un’opportunità a basso impatto ambientale” per rappresentare la realtà del Friuli-Venezia Giulia.

La partecipazione è gratuita e comprende, oltre agli interventi, un’escursione, pause caffè, pranzo e cena. L’iscrizione è richiesta entro il 26 ottobre 2018 attraverso il seguente link::

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsRk_KkRU-KNc7V6aPu8ea3ZeGHcxwD37Mo68O0mdPuEELAA/viewform?c=0&w=1

Clicca QUI per scaricare la locandina dell’evento con i dettagli del programma e informazioni utili per la partecipazione.