EGESuccessivamente al convegno dell’11 novembre 2015, è stato programmato per il mese di febbraio 2016 un corso introduttivo alla figura dell’EGE – Esperto in Gestione dell’Energia, per permettere ai professionisti interessati alla certificazione delle loro competenze di approfondire conoscenze ed abilità che un EGE deve possedere.

Il corso si articolerà su 20 ore e non è un corso di preparazione all’esame bensì un corso per meglio comprendere cosa fa un EGE. Per l’accreditamento EGE è necessaria la certificazione delle proprie competenze in conformità alla norma UNI CEI 11339. Un corso di formazione di poche giornate non può sostituire quel patrimonio di conoscenze e competenze che un professionista sviluppa nell’arco degli anni, infatti quest’attività deve essere dichiarata e documentata in fase di iscrizione all’esame.
Per conoscere il programma del corso clicca qui

La prima sessione di esame delle competenze è prevista per il mese di marzo 2016, le date e il modulo di iscrizione verranno comunicate a breve.
Per l’iscrizione all’esame non è obbligatoria la frequenza del corso introduttivo.
Nel frattempo per manifestare il vostro interesse inviateci un’email di pre-iscrizione a formazione@ape.fvg.it

 

APE FVG è un organismo di valutazione riconosciuto da ICMQ S.p.A di Milano che rilascia la certificazione delle competenze in conformità alla norma UNI CEI 11339.
I professionisti che supereranno l’esame saranno accreditati localmente negli elenchi dell’Agenzia ed a livello nazionale negli elenchi di Accredia.